Domande e risposte frequenti
FAQ - Scuola Sci e Snowboard San Cassiano
Di seguito potete trovare alcune informazioni utili in merito ai corsi e domande in generale.
Di seguito potete trovare alcune informazioni utili in merito ai corsi e domande in generale.
Domande generali
Corsi Collettivi? In cima al Piz Sorega, subito sulla destra, dietro il ristorante Piz Sorega, troverete il nostro Meeting Point 2 in cima alla pista Codes.
Corsi privati? i nostri corsi privati partono sempre (eccetto se chiesto specificamente diverso) in cima al Piz Sorega, subito a sinistra, davanti alla piccola casetta di legno, che funge anche come nostro ufficio. La lezione delle 8.30 inizia ai piedi del Piz Sorega, davanti alle casse dello Skipass.
Tutte le prenotazioni non cancellate prima delle 48 ore non saranno rimborsate.
Sì. Ma è preferibile che tutti i partecipanti abbiano lo stesso livello tecnico, altrimenti non è possibile fare una lezione soddisfacente per tutti.
Si, i nostri allievi sono assicurati durante le lezioni di sci da una nostra solida polizza assicurativa per danni contro terzi. Gli allievi sono quindi coperti se cagionano danni personali e patrimoniali ad altri. È comunque consigliato fare un’assicurazione personale presso l’ufficio skipass.
È del tutto indifferente iniziare da principianti in una disciplina o nell’altra. Non è vero che per cominciare a fare lo snowboard prima bisogna sapere sciare, come molti credono.
Di solito con 2/3 lezioni si riesce ad imparare le basi per le varie discipline.
Esiste il servizio Skibus dalla frazione di San Cassiano Costadedoi fino alla partenza del Piz Sorega. Esiste il servizio Skibus dal campeggio Sass Dlacia fino alla partenza della pista Armentarola che porta al Piz Sorga.
No, l’attrezzatura non è inclusa nel prezzo delle lezioni. Frequentando i corsi collettivi oppure facendo 5 lezioni private presso la nostra scuola, si ha però il diritto del 10% di sconto sul noleggio dell’attrezzatura presso lo Skirental Golden Eagle.
A causa della natura della nostra attività e per il fatto che molto spesso siamo molto impegnati e dobbiamo muoverci velocemente da una lezione all’altra, dobbiamo insistere affinché i nostri clienti siano puntuali. Gli istruttori sono pregati di aspettare fino a 45 min. Se il cliente non ha chiamato il nostro ufficio o l’istruttore per comunicare il ritardo, l’istruttore ha il diritto di allontanarsi e il cliente dovrà occuparsi del pagamento dell’intera ora di lezione. L’allievo non avrò diritto al recupero delle lezioni o di alcun rimborso.
Gli sport invernali si praticano all’aperto nella fresca aria di montagna! Per noi non esiste il mal tempo, ma solo l’abbigliamento sbagliato. Se nevica, sciare è spesso ancora più divertente di quando c’è il sole. Le lezioni non vengono rimborsate o recuperate a causa di condizioni climatiche avverse.
Interruzioni per motivi di malattia o infortunio verranno rimborsate esclusivamente dietro presentazione di un certificato medico rilasciato dall’ufficio sanitario locale.
Sì, tutte le lezioni devono essere pagate in anticipo. IL cliente in questo caso riceve un ticket che funge anche da attestato di pagamento. Con il pagamento si dichiara anche di conoscere e aver letto e accettato le condizioni generali di contatto. Solo presentando questo ticket al maestro la lezione verrà svolta.
Accettiamo tutti i metodi di pagamento in qualsiasi ufficio (bancomat, carta di credito, contanti, bonifico, assegno)
È consigliato prenotare le lezioni in anticipo online (tramite il nostro sito oppure tramite e-mail), confermandole con un piccolo acconto. È però anche possibile prenotare le lezioni in loco, in uno dei nostri uffici (ai piedi del Piz Sorega, vicino ai parcheggi centrali del Piz Sorega, oppure nella baita in cima al Piz Sorega sulla destra)
Se voglio un maestro specifico è consigliato rivolgersi alla scuola sci (consigliato tramite e-mail) al più presto possibile così da bloccare le ore preferite.
Il casco è sempre consigliato. Tutti i bambini sotto i 14 anni sono obbligati a mettere il casco, in Italia è legge dal 2003.
È consigliato lo skipass Alta badia. Per i nostri partecipanti di livello avanzato, o per i vari Ski-safari è necessario lo skipass Dolomiti-Superski.
Sì, tutti i partecipanti hanno bisogno di uno skipass. Lo skipass non è compreso nel prezzo.
Domande riguardanti i corsi collettivi
Se non ci sono abbastanza cercheremo di ridurre le ore di lezioni per poter far partire comunque il gruppo. Se questo non è possibile le lezioni verranno convertite in lezioni private o rimborsate.
I gruppi saranno composti da un minimo di 5 a un massimo di 10 partecipanti. Facciamo il possibile per suddividere i gruppi nel modo più omogeneo possibile, in modo tale che i maestri di sci possano svolgere una lezione metodica e ben strutturata. Le dimensioni del gruppo variano da 5 a 10 bambini. Può anche succedere che alcuni gruppi siano formati da 7 bambini e, in casi assolutamente eccezionali, da più di 10 bambini.
Se non ti senti a tuo agio nel gruppo assegnato vieni presso uno dei nostri uffici. Cercheremo di trovare un altro gruppo o convertire le ore collettive in ore private.
Sì, per i partecipanti dei nostri corsi abbiamo a disposizione il campo scuola, in cima al Piz Sorega sulla destra, in cima alla pista Codes (Meeting Point 2)
Purtroppo, non è possibile scegliere il maestro in anticipo. I maestri verranno assegnati ai vari gruppi nel momento della suddivisione nei gruppi ad inizio corso.
Le giornate devono essere consecutive, per consentire al gruppo di avanzare insieme nel programma e imparare quindi ogni giorno qualcosa di nuovo.
A inizio corso verrà fatta una piccola selezione (sia per adulti che per i bambini), dove verrà valutato il livello di sci dei vari partecipanti. In base a questo, verranno poi assegnati ai diversi livelli di corso.
Sì, se i bambini hanno lo stesso livello non c’è nessun problema assegnarli allo stesso gruppo. Vi chiediamo gentilmente di farlo presente al momento della selezione.
No, il pranzo non è incluso nel prezzo. Abbiamo però varie convenzioni con alcune baite. Chiediamo quindi di dare 11,00€ per il pranzo ai bambini.
A partire dai quattro anni, iscriviamo i bambini senza problemi. Nel caso il bambino fosse più piccolo consigliamo di fare una prima lezione privata di prova per vedere come reagisce il bambino.
Se i bambini devono imparare delle competenze o delle abilità nuove o se diverse competenze o abilità devono essere stabilizzate, è opportuno farlo su piste facili, dove si sentono sicuri. Quindi, succede a volte, che bambini che sciano già a sci paralleli e di solito sciano sulle piste alte, si trovano a fare degli esercizi sui campi scuola a valle.
Per le lezioni collettive è consigliato lo skipass Alta Badia. Se il bambino è di un livello avanzato consigliamo lo skipass Dolomiti-Superski. Per i l corso Full-Day è richiesto lo skipass Dolomiti-Superski.
Sì! A fine corso verrà organizzata una piccola garetta sulla pista Codes con piccola premiazione davanti all’ufficio centrale a valle. I vari orari di partenza vi verranno dati dai maestri.
I nostri corsi collettivi iniziano domenica pomeriggio/lunedì mattina. Chiediamo di iscrivere i bambini fino a massimo martedì per garantire loro di essere messi in un gruppo che rispecchi il loro livello.